Discussione: "xenon" legale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2010, 08:09   #24
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

l'uso dei fendinebbia è vietato, se non c'è nebbia, sosteneva il carabiniere che mi ha fermato perché li avevo accesi di giorno (non me ne ero accorto, è stato comprensivo e non mi ha fatto la multa), arguisco che sono da considerare alla stregua di un dispositivo di emergenza, ma non sono ferrato in materia.
per quanto riguarda il comportamento delle nostre forze dell'ordine vi dico che l'altro ieri mi si è affiancata una pattuglia di polizia e l'autista chiacchierava al telefonino, e non mi sembrava che fosse impegnato in una comunicazione di servizio vista la sua espressione (a parte il fatto che per quello hanno la radio e probabilmente anche un impianto vivavoce). esistono due metri e due misure nell'applicazione della legge, uno è per chi è tenuto a rispettarla, l'altro per chi la deve fare rispettare. parlo con cognizione di causa, mio padre faceva il "capo sbirro", la categoria forse più pericolosa dei tutori dell'ordine. ti dicono che loro sono quelli che devono dare l'esempio, ma non è quasi mai vero, oppure soffrono troppo spesso di vuoti di memoria e lo dimenticano. sono umani anche loro, anche se non vogliono ammetterlo, possono sbagliare. non credete!
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando