Controlla e pulisci il microswitch del freno anteriore e posteriore ; ho avuto questo problema in movimento con spia ABS a 4 hertz e inferiore fissa .
Quando non supera il test ABS , controllo sensori e filo sulle ruote , di nuovo spurgo completo dell' impianto .
'E difficile sentire partire le due pompe insieme.
Se a contatto inserito tirando la leva anteriore senti la pompa e lo stesso al posteriore probabilmente non hai problema di centralina .
Dico probabilmente perchè la frenata è integrale , cioè i circuiti lavorano in sincronia .
Con il test moditec , se non ti blocca l' accesso alla centralina puoi tentare lo spurgo elettronico che altro non dovrebbe essere l' azionamento del circuito ABS equivalente ad una bella inchiodata sui freni .
Smontare la centralina non è difficile ; io l' ho fatto dopo averla sostituita perche in rete non ho trovato nessuna informazione utile e ho avuto timore .
Con il senno del poi oggi lo farei senza pensarci appurato bene che il guasto sia lì ( obbligatorio test moditec ) .
Devi solo eseguire movimenti costanti nello svitare le viti a trifoglio ( terribili ) e quando hai perplessità pensa alla sequenza di quello che devi fare proteggendo bene la centralina .
P.S controlla la lampadina posteriore e i contatti , non si sa mai .
In bocca al lupo .
Arturo
Ultima modifica di artzen; 24-05-2010 a 21:56
|