Discussione: Minchia Sig. Tenente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2010, 22:27   #11
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
predefinito

...poi son dell'idea che il casco obbligatorio sia un errore, se uno non dà valore alla propria testa non sarò certo io a darle valore, basta che faccia un assicuraziuone che copra le spese mediche in caso di incidente...

frenco, condivido la tua idea finchè l'imbecille che sceglie di non usare il casco faccia tutto da solo...

Ma non è un discorso solo di assicurazione, anche se ci sarebbe da discutere sui maggiori costi dei risarcimenti conseguenti a lesioni talora gravissime (testa ecc.).
Si, la soluzione sarebbe una polizza personale (che ti paghi oltre all'RCA) e che intervenga quando non ti attieni alle regole del codice della strada e non vada ad influire su quella di Responsabilità Civile dell'eventuale responsabile.

Se poi quel "qualcuno" che "non dà valore alla propria testa" finisce sul cofano del mio carrarmato... e malauguratamente se la spacca per non aver indossato il casco, il "sottoscritto" ha delle rogne penali a non finire. Non è l'unico dei motivi per cui ritengo che essendo il casco obbligatorio, tutti lo devono indossare (anche se non gli piace).

Egoisticamente parlando -se proprio dovesse accadere- auguriamoci di investire un intutato e con casco omologatissimo e ben allacciato... perchè se hai la sventura di incocciare con "l'imbecille" di cui sopra (in infradito e scodella) è pacifico che gli procureresti lesioni ben più gravi. Risultato: probabile procedimento penale per lesioni gravissime, punti patente in meno e quant'altro...
torelik non è in linea   Rispondi quotando