Gran bel giro, complimenti.
Sono i posti vicino a casa mia e che frequento quasi ogni week end.
Solo qualche (personale ovviamente e quindi da prendere con beneficio di inventario) osservazione/consiglio:
1- se il colle d'allos era chiuso/sporco, potevi optare per la cayolle: tanta neve ma aperto e molto più godibile (l'asfalto dalla parte verso Barcelonnette è un po' sconnesso, ma tanto avete due ADV!

).
Dei tre colli (Bonette, Cayolle, Alllos) l'Allos è quello che mi piace meno e l'avrò fatto solo tre-quattro volte. Normalmente alterno Bonette/Cayolle/Lombarda. Ma lo ripeto, sono solo mie preferenze.
2. Per la Route Napoleon io consiglio sempre di farla nel verso opposto: da Grasse fino a Digne. A digne poi prendere la D900 verso Barcelonnette (la RN diventa dritta e brutta).
3. Avrei lasciato stare il tenda prefendo un ritorno dalla Route napoleon e poi, poco prima di Barcelonnette, Savines le Lac, Izoard, Briancon e casa.
Ti faccio inotre tantissimi complimenti per il campeggio "randagio"!!!!

In pieno spirito LWD!!!!
Io ti invidio ma non ci riesco: non riesco a rinunciare alla comodità di un bel letto, specialmente considerando che in francia le camere costano poco (con 50 euro dormi in due).
Mi fa piacere che tua abbia apprezzato queste zone abbastanza vicino a casa mia: personalmente sono contento siano francesi: noi italiani avremmo già rovinato tutto...