Discussione: Turchia - agosto 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2010, 06:52   #73
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlocarlo73 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, anch'io mi sto organizzando un bel viaggio in Turchia per il mese di agosto e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alle gomme.
Il mio itinerario prevede Istanbul (arrivando dalla Grecia) e Cappadocia, dopodiché mi piacerebbe addentrarmi nell'Anatolia sud-orientale, quindi Nemrut-Dagi, Sanliurfa, Diyarbakir, Mardin ...
Ho una F800GS e stavo pensando di montare delle gomme tassellate tipo Metzeler Karoo o Continental TKC80 per viaggiare tranquillo anche su strade 'non perfette' (al momento monto le Bridgestone Battle Wing, assolutamente stradali).
Considerato che conto di macinare un 6-7000 Km, qualcuno sa dirmi se la scelta delle Karoo o delle TKC80 può essere opportuna ? Oppure se le strade, anche nel sud-est, sono comunque accettabili e può dunque essere preferibile avere gomme non tassellate che garantiscano una durata maggiore?
Grazie!
Ho fatto lo stesso giro lo scorso anno arrivando fino a Sanliurfa a pochi km dal confine siriano. Alla fine abbiamo fatto circa 8000 km, tassellate non necessarie. Tutto asfalto.... o meglio il loro asfalto...GHIAIONE

Gli unici tratti sterrati erano a salire verso il Nemrut-Dagi per arrivare al rifugio in cima. Ti devi sbattere un po' ma personalmente è stata la più bella esperienza del viaggio. A scendere poi si attraversano alcuni villaggi, abbiamo incontrato i bambini del posto è stata un'emozione incredibile.

Io avevo le anakee 2, ma qualsiasi cosa sarebbe andata bene, primo perchè le strade sono erano al 90% dritte, secondo perchè puoi scordarti di piegare con gli asfalti che ci sono

Occhio al traffico, sono dei killer!
Se hai bisogno di info chiedimi pure