Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Ecco hai centrato il dubbio. Tu dici che però l'Elba è un'isola meravigliosa: troverei quello che voglio? Mi riferisco a posti tranquilli dove fermarmi a mangiucchiare qualcosa, belle curve da gustare in moto, un agriturismo carino dove passare una bella serata, oppure è molto turistica, tutto è molto caro, trovo un sacco di gente dappertutto, etc etc...
E quanti giorni ci vogliono Considerando che non ho intenzione di visitare musei?
|
L'Elba e' un isola che si gira veramente bene in moto, ne' troppo grande ne' troppo piccola con spiagge e paesaggi stupendi. Si raggiunge facilmente da Piombino con un'ora di traghetto. L'asfalto in alcuni punti e' spesso molto liscio e levigato quindi non bisogna farsi invogliare troppo dalle curve.... Penso che per vederla siano necessari almeno 3 gg. di permanenza, meglio 5, avrai tempo per vedere le spiagge piu' belle, i paesini piu' carini e farti un bel giro completo dell'isola.
A giugno e' ancora vivibile, troverai gente ma non il caos estivo.
Purtroppo da qualche anno a questa parte i prezzi sono un po' lievitati ma sono sicuro che qualcosa di economico o comunque di "giusto" si trovi ancora.
Eviterei di farvi una sola giornata... non vedresti nulla e ti rimarrebbe solo la voglia di ritornare.
Ottima e' anche la Maremma, con le sue localita' di mare: marina di alberese, il tombolo della feniglia e della Giannella, l'argentario, l'isola del giglio (questa si puo' fare anche in un gg.) ed i suoi paesini interni quali Scansano, Magliano, Pitigliano, Capalbio ed il suo Giardino dei Tarocchi che ti consiglio di visitare, tutti posti interessanti con strade piacevoli da percorrere in moto. Se di giorno fosse troppo caldo te ne puoi stare al mare e verso sera puoi concederti un bagno nelle calde acque di Saturnia (nelle vasche a libero accesso fuori dalle terme) e poi, dopo aver cenato, rientrare in agriturismo.
Insomma... hai solo il problema di decidere il programma