Non sono certo in grado d'insegnare alcunchè. Non cerco polemica.
Posso pensare che forse si tratterà di qualche esercizio per il bilanciamento del peso, ricerca dell' equilibrio e quindi per evitare che la moto cada nell'inversione stretta....probabilmente, uno dei vari esercizi che gli istruttori fanno fare per sviluppare il 'sentire la moto'..........
...ma il punto non è il sapere qualcosa da spiegare agli altri.....è domandarsi se per caso si possa imparare qualcosa che non si sa.
Sicuramente io parto da molto ...basso e quindi come si dice....chi poco a visto di poco si stupisce
Certamente chi va in moto da quando aveva 14 anni ha meno insicurezze e incertezze, però altrettanto certamente ogni qualvolta frequento un corso incontro gente che come me ne esce con maggiori conoscenze e consapevolezza dei propri limiti.
Nella mia povertà motocilistica ho pensato di frequentare il corso off di adventure school, il corso off di fasola e due Gsss. Siccome li ho trovati, per me, molto, molto utili e piacevoli penso di farne altri come l'off di strada nova, il secondo livello di Gsss e non ultimo quello di guida sicura a vallelunga. Soldi e tempo permettendo.