Quote:
ho fatto la denuncia ai Carabinieri (ma so gia' che non servira' a un tubo)
|
...mi spiace contraddirti, ma hai fatto una cosa molto utile....spesso le FF.OO non operano perchè "non sanno"......quando scassinarono i box di casa mia.....io ero all'estero...rientrato in tarda serata e notato che i box erano stati forzati, chiamai il mio vicino di casa per farmi dare qualche notizia in merito.......il giorno successivo, interpellati altri condomini, finalmete riesco a quagliare i vari tasselli della storia......i ladri avevano agito nel pomeriggio, in un arco orario di circa 4h.........ma la cosa che mi fece andare in bestia.......è che nessuno aveva fatto denuncia ai CC !....cosa che ho verificato di persona recandomi io stesso presso la Stazione Carabinieri....dalla mia denuncia e dall'analisi fatta insieme ai militi (che conosco) emerge che lo stesso giorno anche in altri condomini della zona erano stati forzati i box e che, a questo punto avevano già dei sospetti su cui indagare!......per cui.....se denunci, anche loro vengono a sapere che c'è chi delinque in zona.....se non lo fai......di sicuro non sono dotati di sfera magica!!
Quote:
Alla fine, dovro' allarmare il box e fare pressione per sensibilizzare il condominio sulla necessita' di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso con videoregistrazione (questa e' la quarta volta che aprono i box in 2 anni); poiche' qualsiasi deterrente di tipo meccanico ha sempre un punto debole.
Piu' di una volta sono state avanzate richieste all'amministratore di valutare costi di installazione e gestione del sistema di videosorveglianza. Le risposte sono sempre state che i costi di gestione derivanti dall'affidamento del servizio a terzi erano elevati, e che le normative a tutela della privacy limitano molto le potenzialita' del sistema. Quindi non si e' mai fatto niente.
|
sul TVCC vorrei farti notare una piccola cosa........se le installi.......c'è chi le guarda??....tu lasceresti una TV accesa a casa mentre tu sei fuori??.......certo ..l'eventuale registrazione potrebbe esere utile per le successive indagini, ma di sicuro, non è una forma di sicurezza attiva. Più utile sarebbe collegare l'impianto con un sistema d'allarme che, attivandosi, manda le immagini ad una centrale operativa che, o avvisa le FF.00 , oppure manda una propria guardia giurata. Il discorso della privacy è superabile...sia con un posizionamento intelligente delle telecamere (corselli ed accessi) sia, eventualmete , tramite liberatoria dei condomini.....inoltre, l'eventuale registrazione sarebbe sempre vincolata ad un archivio temporaneo, gestibile da un incaricato e non divulgabile......
Quote:
quando si parla di sicurezza siamo tutti toccati nell'intimo, specialmente noi motociclisti siamo piu' sensibili a questo aspetto;
|
..sei sicuro??.....vallo a dire alle donne stuprate di notte o di giorno quando rientrano in garage!!..........forse loro sono ancora più "sensibili" di noi................