So che parecchi (come me, in passato) sono assaliti dall'atroce dubbio amletico legato alla voglia di prendersi un'ADV, ma di non sapere se la propria statura costituisca un limite a questo. Ci arriverò, non ci arriverò? Mannaggia, sono troppo basso (è via con l'invidia verso gli over 1.80)!
Rompo il ghiaccio:
Dopo un paio d'anni di STD, ed aver inizialmente montato la sella bassa, mi sono reso conto che, con la pratica, si poteva fare di più. Da sella bassa ho rimesso la sella standard in posizione ribassata, e di seguito in posizione rialzata. Non contento, ho aumentato il precarico dell'ammo post. al massimo, al fine di rendere la moto meglio governabile durante i vari tour guidati, ben sapendo che con questa configurazione l'altezza della sella da terra era lievitata di non poco.
Ora, sono passato a quello che inizialmente consideravo un amore illogico, vista la mia statura: l'ADV (con sella in posizione bassa).
Come mi trovo? Bene! Certo non si tocca come essere seduti su di un'Harley, ma il timore di due anni fa l'ho superato da un pezzo. Mantenendo la seduta simmetrica, tocco contemporaneamente solo con le punte, ma mi risulta più comodo skiappare da un lato, per avere un appoggio più stabile.
Si, ma quanto ca**o sei alto? ...direte voi
Senza barare, 1,71 cm
Spero di aver rincuorato qualcuno...
E voi?