Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 11:14   #22
Hoyt
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Salve a tutti,
vorrei portare anche la mia personale esperienza di ricerca del "sogno perfetto" ... ovviamente oltre ai conce di zona mi sono rivolto anche agli annunci su eBay o testate locali "Portaportese" e, tra i molti vi è anche questo che, tra la'ltro, gira e rigira tra vari siti:

- http://www.portaportese.it/rubriche/...D2010033072907

e di seguito quanto mi pè stato indicato per la transazione:

Salve,

Ti voglio dire come si fa la transazione, per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. La moto e gia nella custodia di una compania di spedizioni, con loro si fa il pagamento e il passaggio di proprieta ( ho fatto una procura a loro, cosi possono fare il documento di proprieta ). Appena faccio la spedizione a suo nome e indirizzo vi fornisco il Numero Tracciamento per monitorizzare on-line la spedizione. Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione, e dopo che hai confermato il primo pagamento, la moto sara spedita a sua indirizzo fornito. Consegnata la moto le saranno concessi 5 giorni per verificare la moto. Se la moto non ti piace, verai rimborsato nello stesso momento. Se decidi di comprarla si fa il passaggio di proprieta e devi fare il secondo pagamento a loro. Se d'accordo con le mie condizioni, aspetto una sua risposta con i suoi dati:

Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
C.A.P:
Numero Telefono:
Paese:

A presto ...

Ciao

La moto e in ottime condizioni, sempre tagliandata, non lo mai usata in pista, non ho mai avuto incidenti, il motore e la carrozzeria sono in perfette condizioni e la vendo solo per inutilizzo a causa di un tumore al ginocchio che mi impedisce di usarla. Garantisco che la moto funziona perfettamente ed e stata tenuta al coperto a riparo dalle intemperie. La moto e immatricolata in Italia e ha la targa italiana. Il mio lavoro mi ha portato in Manchester - Inghilterra dove mi sono spostato insieme alla mia familia, ho la moto qui con me pronta per essere spedita. Mi occupo dei documenti e della spedizione, tutti i costi sono a carico mio. Il prezzo e di € 5.000 tutto incluso. La vendo per inutilizzo dunque non permuto, aspetto sue notizie solo se veramente interessato.
Se interessato aspetto sue notizie e domande per prendere un accordo in modo di concludere la vendita al piu presto.

A presto

> Date: Wed, 5 May 2010 10:36:53 +0200
> From: d_cremonesi@libero.it
> To: sebastiani.emiliano@hotmail.com
> Subject: Annuncio su Portaportese
>
> Buon giorno Sebastiano,
> ho letto il suo annuncio di vendita della moto BMW r1200RT su Portaportese e,
> gradirei avere -se possibile- ulteriori notizie in merito.
> In particolare, vorrei conoscere l'anno di immatricolazione, se è dotata di
> ESA e,
> ovviamente, il prezzo di vendita.
> Grazie per l'attenzione.
> Buona giornata.
>
> Francesco

... ho avuto anche altri contatti di persone che offrivano la propria RT superfulloptiona, con pochissimi chilometri a prezzi ultraconvenienti (diciamo intorno ai 10.000) e indicavano sul sito la propria localizzazione in alcune città italiane, salvo poi, in caso di contatto, dire che si erano da poco trasferiti in qualche cittadina sperduta nell'hinterland inglese o tedesco ... ma le modalità di spedizione e pagamento della moto erano pressoché medesime al caso cche vi ho sopra indicato (da qualche partee dovrei anche aver mantenuto le mail di ccontatto) ... ma se non ricordo male anche Striscia qualche tempo fa ha dedicato un servizio alle truffe su auttoveicoli on-line ...

Morale ... ho trovato l'affare anche dal conce (quindi garantito) ...

Un salutone a tutti e scusate la lunghezza del post

Francesco
Hoyt non è in linea   Rispondi quotando