Dunque, non notate come tutti quelli che hanno provato la gold ne parlano con entusiasmo e tutti quelli che non l’hanno provata ne parlano come un carrozzone? Bè, io forse sono l’unico “winger” che pur avendola continua a parlarne come un... mezzo carrozzone…non del tutto, più o meno

Ho un gs 1100 dal 96, che mi ha portato solo ed esclusivamente soddisfazioni. Ho provato ad accompagnarlo prima con un r100gs pd, poi con un k1200 gt, ma con scarsi risultati, alla fine li sbatteva tutti fuori scuderia

.
poi è arrivato il bisonte, la gold wing. Ci ho fatto 13.000 km, poi altri 13.000 fin su a Murmansk e capo nord, e quando sono tornato la volevo vendere, ero talmente imbambito che non riuscivo neanche a girarla per fare un’ inversione su strada normale

.
Al rientro dalle ferie ho ripreso il gs ed era tutta un’altra musica

, sulle colline appenniniche piegavo che era un piacere.
Messa in vendita la gold, ho fatto oltre 10.000 km sul GS, più felice che mai.
Poi, dopo gli elefanti, a febbraio, visto che non sono riuscito a venderla, ho ripreso in mano la gold wing, e mi sono accorto che in autostrada era una libidine, rispetto al gs, e ci ho fatto altri 7.000 km, così ora ho le idee ben chiare.
Senza annoiare nessuno nei dettagli, ora le ho entrambe e le guido entrambe costantemente, ed per me è chiaro che sono due moto pefettamente compatibili e diversissime.