Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 14:08   #3
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

@Rado:

a beh, se l'hai provata ben 2 volte allora.....

Proviamo a leggere i numeri:

da 0 a 90: T: 3.0s, S: 3.4s - e mi sembra strano che ci siano 4 decimi, comunque...
da 0 a 130: T: 4.8s, S: 5.0s - in S recupera 2 decimi

Evidentemente è partito più lentamente e poi recupera, non so quante prove di accellerazione abbiano fatto, se 1 o più.

Per quanto riguarda la ripresa, ci può stare che sia migliore in T in quanto il motore con questa mappatura è più fluido e gradisce maggiormente i bassi regimi rispetto a S, ed a 80km/h, essendo la 6a marcia una overdrive, sarai a 2500g/m, un regime piuttosto basso per una Ducati. Nella marcia "normale" difficilmente si scende sotto i 3000g/m, di solito io sto tra i 3500g/m ed i 7500g/m, e ti assicuro che in quel range in S va di più (il ride-by-wire ha una taratura molto più brusca). E comunque c'è 1 decimo di differenza, la stessa differenza che c'è tra urban ed enduro, che hanno la stessa identica mappatura (tra queste 2 modalità cambia soltanto la regolazione del DTC).

Per quanto riguarda la frenata, evidentemente, se le condizioni erano le stesse, incide la taratura delle sospensioni.

Ed infine, una parola sulle sospensioni.
La mia perplessità è dovuta al fatto che o il pilota pesa esattamente come quello che la Ducati ha usato per la regolazione delle sospensioni, oppure vanno tarate. Inoltre l'assetto Special, impostato con taratura Sport in 2 con i bagagli, è veramente duro e molto frenato (infatti il tester dice che è molto impegnativo) e non è detto che sia la soluzione migliore per andare forte, tutto qui.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando