Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2005, 21:16   #53
Guanaco
Guest

predefinito

x Boxerforever

Ho un ricordo di un ST4S che spinge poco ai bassi, meno di quanto mi sarei aspettato da un bicilindrico. Forse, è solo per via della ruvidità a quei regimi. L'ST4S mi pare che sia una moto più sport che tourer. Se non viaggi sopra un certo regime non viene fuori. Potrei anche sbagliarmi, per carità.
Però, nella comparativa su "Due ruote" (a proposito di ABS) la Triumph ST surclassa la ST4S praticamente su tutti i fronti relativi all'erogazione. Il test dice anche quello che io ricordavo: che l'ST4S tentenna sotto. La Ducati viene fuori come frenata. Parere dei tester, ovviamente.
Comunque, nel mio post intendevo dire soprattutto che l'ST4S spinge poco ai bassi rispetto a un tre cilindri Triumph. Nessuna intenzione di denigrare la Ducati da parte mia. E' comunque una moto dall'indubbio fascino con un legame racing quasi diretto. Perdona l'insensibilità.

x Nickox

Certo che la KR ha più allungo di una Triumph. Basta che abbia lo spazio per scatenarsi (io non cerco quelle cose). La KR è anche molto più stabile e affidabile. Immagino poi che una KR perdoni; una Triple di certo non lo fa se esageri. Beato te, comunque, ci mancherebbe. Hai un missile terra-terra.

x MrTiger

Bella motona la Tiger. Ha le stesse dimensioni di un GS1150. Forse ora è un pelo datata. L'unica cosa è che l'ho trovata un po' dondolosa d'avantreno, come tu confermi. D'altronde, sono abituato al telelever e su una enduro l'escursione è sempre notevole. Credo però che il KTM sia in questo senso più fermo, ma anche più leggero. Il motore della Tiger è il solito splendido 3 Triumph, solo un po' addolcito e aggravato dal peso... Ha una prima lunghissima rispetto al GS. E' una giusta scelta, perché tanto sotto tira ugualmente come un trattore.

x Barbasma

Secondo me sulla ciclistica della Triple c'è poco da imparare. La moto ti dice subito com'è dopo i primi metri. E così resta. L'ho trovata piuttosto facile, fin troppo facile. Va dove tu guardi e sembra dirti: dai, dacci dentro un po' di più. E tu acceleri e tutto sembra rimanere uguale: lei va dove tu guardi e sembra dirti: dai, dacci dentro un po' di più. Eccetera. Secondo me è proprio questo "loop" che bisogna imparare a controllare. Se ci riesci e hai testa è un mezzo meraviglioso. Tutto sta, per modo di dire, nel non dargli troppa corda. Tanto viaggi comunque forte. Non in autostrada però. Lì è un supplizio.