Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
fatto ieri con un po' di ritardo il primo tagliando su GS 2010, e... :
5) Mi hanno confessato l'esistenza di qualche cliente che di tanto in tanto va in officina a lamentarsi per il fatto che guardando la moto dal balcone di casa si è accorto che, sicuramente a causa di una botta presa prima della consegna, le due teste del boxer non sono perfettamente allineate ma una è più avanti dell'altra. Gli ho candidamente confessato che è tutta gente che scrive e legge su QDE  e la quantità e la tipologia di bestemmie venute al seguito non sono qui riportabili
chi ancora non lo avesse fatto, verifichi il perfetto allineamento delle teste e se non c'è si faccia sentire che la moto costa 20.000 euro e non caramelle 
|
Ho notato anch'io io diverso allineamento delle testate (avendo montato la barra paracilindri), una testata era più vicina alla barra rispetto all'altra.
All'inizio ho pensato ad un cattivo montaggio della barra, ma poi ragionando ho tratto qs. conclusioni: il motore è un bicilindrico e ovviamente le due bielle non sono collegate nello stesso punto sull'albero motore, ma una prima e l'altra dopo.
Se andate a verificare anche gli altri bicilindrici, specialmente quelli a V, notererete la stessa cosa: una testata più spostata rispetto all'altra, per lo stesso motivo.
Invece sui bicilindrici in linea ovviamente il "difetto" non c'è.
Spero di essere stato chiaro.