Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 09:39   #38
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

fatto ieri con un po' di ritardo il primo tagliando su GS 2010, e... :

1) alla data odierna, non ci sono aggiornamenti per la centralina dei 2010 o nuove mappature (quantomeno ufficiali), chi afferma il contrario, è perchè gli hanno raccontato una balla clamorosa. Ne sono certo perchè, dovendomi montare l'antifurto, hanno dovuto collegarsi al terminale per attivarlo e programmare le varie opzioni e, dopo aver espressamente chiesto se ci fossero aggiornamenti, mi hanno detto: "guarda, se ci fossero aggiornamenti non mi costerebbe niente farteli, lascierei attaccato il computer, andrei a fare dell'altro e tra 25 minuti tornerei a scollegarlo". Il ragionamento non fa una piega; inoltre mi hanno modificato senza alcun problema il dato in km x litro (prima era litri x 100 km) sul cdb. Aggiungo che con la precedente moto il capofficina mi aveva telefonato a casa per segnalarmi delle azioni di aggiornamento e di richiamo per cui, sulla serietà e professionalità della persona, non avevo e non ho alcun dubbio.

2) A sentire loro, sono già arrivate le moto che montano i "nuovi" ammortizzatori costruiti dal nuovo fornitore che però sono identici ai precendenti . La ditta precedente non è fallita (o forse ha smesso di lavorare per la BMW?) per le troppe sostituzioni degli ammortizzatori difettosi ma perchè, a quanto pare, BMW ha stretto troppo la corda intorno al collo del fornitore (pagava troppo poco)

3) Mi hanno confermato che su un paio di moto da loro tagliandate hanno riscontrato che il sensore ruota fonica era troppo distante dal punto di rilevamento e questo causava l'invio alla centralina di un dato inesatto con conseguente spegnimento della moto. La soluzione consiste nel riposizionare correttamente il sensore fonico

4) Mi hanno sostituito un piccolo ingranaggio nella distribuzione e quello è un richiamo che secondo loro dovrebbe riguardare tutti gli esemplari 2010. L'operazione viene fatta in 10 minuti, VISTA FARE CON I MIEI OCCHI.

5) Mi hanno confessato l'esistenza di qualche cliente che di tanto in tanto va in officina a lamentarsi per il fatto che guardando la moto dal balcone di casa si è accorto che, sicuramente a causa di una botta presa prima della consegna, le due teste del boxer non sono perfettamente allineate ma una è più avanti dell'altra. Gli ho candidamente confessato che è tutta gente che scrive e legge su QDE e la quantità e la tipologia di bestemmie venute al seguito non sono qui riportabili

chi ancora non lo avesse fatto, verifichi il perfetto allineamento delle teste e se non c'è si faccia sentire che la moto costa 20.000 euro e non caramelle

Ultima modifica di MagnaAole; 19-05-2010 a 09:43
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando