Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 01:48   #18
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

quando ho preso la mia ci ho trovato montate delle Metzeler Z6 NON Interact.
all'inizio francamente non ero in grado di capire che tipo di incidenza potessero avere le gomme:
- non guidavo una moto da 10 anni...
- la mia precedente moto era uan R80 G/S
- non avevo termini di paragone tra gomme

adesso un anno e 10K Km dopo posso dire che le Z6 non erano gomme pessime ma nemmeno 'sto granchè, adesso monto delle Dunlop Roadsmart che mi sembrano davvero un'altra cosa, almeno come percezione personale in termini di confidenza in piega e frenata.

comunque il consiglio che ti dò visto che anche tu arrivi a questa moto proveniendo da qualcosa di molto diverso, è di iniziare a prendere le misure al mezzo avendo cura che le gomme siano in buone condizioni (non troppo vecchie e /o spiattellate/deformate) e gonfiate alla giusta pressione (io starei a quella del libretto).

poi col tempo inizierai a capire pro e contro delle gomme, che nel frattempo si saranno anche degradate, e quindi al momento del cambio gomme deciderai se riprendere le stesse (se ti sei trovato bene perchè no?), passare alle Interact (che tutti dicono siano meglio delle Z6 normali) oppure cambiare, sapendo che in ogni caso sarà un nuovo percorso di "apprendistato" che può essere molto soddisfacente o molto frustrante in vase a come ti troverai.

morale?
non esiste la gomma "perfetta"...
sauternes non è in linea   Rispondi quotando