Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Il caponord ha un bel telaio, però vorrei parlare con l'ingegnere e chiedergli come ha fatto con un biciclindrico e un telaio in alluminio a farlo pesare 240 kg come il Tiger.
Per non parlare della scarsa luce a terra di pedane e borse originali.
se facesssero kil pegaso strada 1000.....
|
Semplicemente perchè il Rotax pesa.... Il telaietto posteriore è pesante una tonnellata e gli scarichi pesano da soli 18 Kg....
Per i bassi.... ogni moto ha le sue caratteristiche... il bicilindrico Rotax ha una forza incredibile e la mappatura và rifatta... purtroppo le vicende Aprilia hanno fermato gli sviluppi ed ancora stenta a partire, ma sulla mia ho installato un PW e mi sono divertito a rifare le curve.... eheheh! Ora in basso tira.... basta poco.... soffre un pò di On/Off ma qualche altro ritocchino e poi ci siamo.... Poi, il mercato in generale non ha delle esigenze particolari...
Poi qualsiasi moto di queste dimensioni esce dalla casa con un assetto generale molto da norma di legge.
In realtà le pedane hanno luce, quello che le limita è l'adozione del cavalletto centrale.... ma esce senza questo accessorio e ti assicuro che senza distanziali di sicurezza sotto le pedane, vai giù quanto le altre... io, putroppo, ieri li avevo...
Però, parlare di luce e di pieghe su queste moto (endurone in generale) mi sembra una forzatura.... sono moto da grandi spazi....
Io invece vorrei la cavalleria della Tuono..... sulla Caponord.... uno spavento della nantura!!!!!