Quote:
Originariamente inviata da ApiX
Ho visto il link e devo dire che, a proposito del mio commento sull'helicoil, mi era sfuggita una cosa. La mia perplessità era sulla tenuta "stagna" del filetto riportato, cosa secondo me piuttosto dubbia e che verrebbe risolta, su un filetto non perfetto, dal nastro in teflon.
Però non ho tenuto presente che con l'helicoil puoi far lavorare di nuovo a tutti gli effetti la guarnizione piana sotto il tappo, e quindi se i filetti rimangano "asciutti" o bagnati è una questione irrilevante.
Comunque guarda che l'intervento più facile da fare e con spesa minima rimane il teflonare il filetto così come è. Se non si risolve al massimo avrai buttato qualche euro nel nastro in teflon (che averlo poi serve sempre, io l'ho appena usato sulla rubinetteria di casa).
|
Grazie mille per il tuo interessamento Daniele, se davvero molto gentile...... anche se non ho ben capito il discorto sella guarnizione piana e dei filetti asciutti e bagnati... verifico il discorso del teflon... se non risolvo, l'unica sia quella di rifilettare immagino, ma forse è meglio che mi rivolgo a qualcun'altro... solo che mi rode spendere due volte i soldi...