Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
E No !!
Così NON MI STA BENE!!
Azzz ... le centraline e le marmitte speciali (comunque illegali) vanno bene ed i freni no ????
Non ci siamo !!
Vi faccio due domande :
1)=Secondo voi in caso di incidente la Compagnia assicurativa che trovasse uno scarico diverso dall'originale (anche se omologato per quel modello di moto) o una centralina modificata non si dovrebbe rifiutarsi di pagare il danno così come potrebbe fare in caso di manomissione dell'impianto frenanzte ?
2)=l'ottenere prestazioni più "performanti" con la modifica di scarichi e centraline, non sollecita maggiormente l'impianto frenante, e magari lo mette in crisi, con tutte le conseguenze del caso ??
Dunque perchè la modifica dell'impianto frenante è inammissibile mentre quella del motore e/o scarico .... "potrebbe passare" ?? 
|
Hai perfettamente ragione.
Anche le altre modifiche sono inammissibili.
Ma, volendo fare una graduatoria dei rischi che si corrono, sicuramente sono più bassi rispetto alla manomissione dei freni.
Personalmente non manometterei mai anche scarichi e centraline.
Sia perché si rischia di compromettere l'affidabilità del mezzo, sia perché non trovo giusto vanificare l'impegno profuso dai i costruttori per realizzare veicoli sempre più affidabili e rispettosi dell'ambiente, solo per incrementare ulteriormente prestazioni che già sono superiori alle capacità della stragrande maggioranza dei guidatori.