Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2010, 13:54   #15
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ciao,
premesso che sono stupefatto da tanta sf-ga e che mi dispiace davvero moltissimo, credo che se una valvola si inchioda e non ci sono problemi aperti sulla distribuzione, o

. ci troviamo di fronte a un problema di materiali...
. la valvola è stata sollecitata "a bestia" da fredda...
. c'è stato o c'è un problema di lubrificazione ... quindi una problematica di frizionamento dei materiali tra valvole e relative quide o sedi...

Adesso, io non conosco nel dettaglio i motori BMW, ma credo che piu' o meno sia assoggettabili, come quasi tutti, alle regole della termodinamica e dello studio dei materiali anche propri degli altri motori a scoppio... fattostà che se non hai commesso qualche "sciocchezza" tu... faccio fatica a pensare che non si possa chiamare in causa la responsabilità di terzi: BMW per la costruzione, la tua officina per la qualità degli oli utilizzati o degli interventi effettuati... comunque se la moto è gestita in BMW non penso che se ne laveranno totalmente le mani... a meno che Tu non sia in mano a uno s--zo... allora il mondo in quel caso puo' anche essere visto a rovescio...!

In bocca al lupo ... cmq... 45000 sono davvero pochini... c'è chi sostiene che la moto a quel chilometraggio non possa nemmeno essere considerata fuori rodaggio...

Sai cosa temo da profano? Se l'hai presa usata, è una moto che puo' essere stata in mano ad un ex "triciclista" che non gli ha mai fatto nulla "perchè tanto andava lo stesso..." ed usata veramente con scarsa cura ed attenzione.

Io vengo da una moto he rimpiango un po, in verità, una Aprilia Tuono, che se non facevi la manutenzione e non davi un'occhiata all'impianto elettrico ogni tanto, Ti lasciava certamente a piedi...e a volte lo faceva lo stesso...

Questo per dire che cosa, che anche i muli, come le mukke, se non li curi prima o poi schiantano, anche se sono indistruttibili... ma forse le mie sono illazioni o ipotesi...

In bocca al lupo... ancora! :-)

Ciao.

M

PS ... bisogna vedere "chi" ha fatto i tagliandi e "che cosa" ha fatto realmente ...

Ultima modifica di cobra65; 17-05-2010 a 15:23
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando