ho spento la moto con la chiave. perchè col "bottone rosso" funziona tutto normalmente.
ciao mangiafuoco. tutto ok?

per la mia caratteristica di guida (eh si in bmw i difetti si definiscono caratteristiche...

) le staccate non so nemmeno cosa siano. però...
comunque la leva ce l'ho alla posizione più lontana (4) da sempre, perchè mi piace avere la leva freno più lontano che si può.
mi sembra che con 2 dita la frenata sia sufficiente. solo che dopo anni che ho frenato con un dito... è vero che per quasi 10 anni non sono andato su strada, ma andavo in mulattiera! e la frenata con un dito è quella che mi da maggior sensibilità.
comunque, a occhio, quando uno pensa di frenare normalmente e poi si trova con la frenata residua... secondo me perde almeno un secondo. quindi, di quanto si allunga lo spazio di frenata si calcola in un attimo, sapendo la velocità...

mi permetto un OT non tecnico, visto che mi piace prendermi in giro da solo e così sdrammatizzo un po' sta cosa dei freni che mi pesa davvero...
oh mangiafuoco!!!

vuoi farmi guidare con 3 o 4 dita sulla leva del freno??? e con quali dita poi do il gas??? vieni a spingermi tu da dietro???