Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 21:47   #1
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito Posizione di guida s1000

Ecco, da quando e' arrivata un paio di settimane fa, oggi sono finalmente riuscito a farmi un giro degno di questo nome. Partito alle 10 del mattino e rientrato dopo 5 ore di cazzeggio in giro.
Risultato? Piu' si guida, piu' si vorrebbe guidarla! In effetti la posizione caricata in avanti non e' poi cosi' terribile, se si vuole una posizione rilassata basta spostare in avanti i piedi sulle pedane e magicamente le braccia sono alleggerite. In autostrada la protezione aerodinamica e' di gran lunga piu' confortevole di quella che avevo sul K1200S, forse anche a causa della maggior vicinanza del casco al cupolino. Sta di fatto che a 200 all'ora uno ci passerebbe le ore... senza fatica (per info, io sono alto 1,80). Alla faccia della moto sportiva! L'appoggio per il torace offerto dal serbatoio e' un ulteriore aiuto, le gambe sono piegate ma non troppo penalizzate. Come dico, mi ha impressionato e sorpreso questo inaspettato confort su una moto di questa categoria. E devo dire che i Conti Sport Attack, con la temperatura leggermente aumentata di questi giorni, sono meglio di quanto mi erano parsi nei primi momenti. Resto pero' dell'idea che comunicano poco dell'asfalto e il posteriore ha un'evidente tendenza allo scivolamento, specie su asfalto imperfetto o screpolato.
A loro favore va detto che senza accorgermi, le stesse curve che facevo col K le percorro (senza rendermi conto) decisamente a velocita' superiore, quindi anche questo potrebbe motivare quella che io percepisco come scarsa tenuta. E forse razionalmente questo e' il piu' grande difetto della 1000: non ci si rende conto di andare sempre/spesso molto forte, anche se non se ne ha l'intenzione. In piu' devo abituarmi al tachimetro digitale, che ho sempre odiato. Trovo piu' immediato un bel quadrante con la buona vecchia lancetta. Ma mi ci abituero'...
Morale? chi va piano va sano e non ha una S1000...
Scherzi a parte, potrebbe essere un punto (la mancata percezione della velocita' reale) su cui riflettere.

Ultima modifica di Swissrider; 16-05-2010 a 21:51
Swissrider non č in linea   Rispondi quotando