Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 22:17   #45
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
valori calcolano la durata, in sesta marcia in autostrada a 130km/h probabilmente la durata di 800.000 km non e' cosi' assurda ma direi che per la maggior parte dei casi questa condizione non e' reale.
Ho lavorato in Powertrain (motori Fiat e Opel) e progettavamo i motori per una durata di 250K Km. La progettazione dei componenti viene fatta utilizzando un indici di difettosità e di usura su base statistica (è un modello abbastanza complesso che tiene conto di diversi parametri: anche lo storico di difettosità). L'ultimo motore cui ho lavorato era il multijet da 70 cv. La versione da 90cv, arrivò più tardi, perchè dovemmo modificare alcuni componenti per garantirrne la vita a 250K Km.

Per esperienza posso dire con una certa sicurezza che i motori moderni avranno sempre meno 'probabilità' di arrivare a kilometraggi importanti.

Da un punto di vista economico, una azienda che progetta mezzi (auto/moto) per durare 800000 km è destinata a fallire.........quindi che definirei l'affermazione del dirigente BMW una iperbole di marketing.
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea   Rispondi quotando