Riporto la mia esperienza (negativa) in fatto di assicurazioni on-line

Io sono assicurato GENERTEL sia con la moto che con l'auto e non ho mai avuto problemi in molti anni. (non ho mai avuto incidenti di sorta!!)
L'anno scorso ho avuto un sinistro, finendo con l'auto dentro un sottopasso allagato e distruggendo il motore! (era un diesel) Conto del meccanico euri 1.980,00. Miiiiinchia!!!
Alquanto incazzato in quanto oltre all'auto ho rischiato anche la pellaccia mia e dei passeggeri ho inoltrato richiesta di risarcimento al Comune (ente gestore della strada) il quale ha aperto la pratica comunicandola alla sua assicurazione. Sono passati mesi e mesi tra raccomandate, e.mail, telefonate, ecc... ma non si vedevano progressi anche se piu' passava il tempo piu' mi convincevo di aver motivo di risarcimento. (non vi tedio con tutta la documentazione che ho trovato in merito, credetemi sulla parola)
Su suggerimento di un amico (io non ci avevo pensato) mi e' stato consigliato di sentire la mia assicurazione per l'eventuale assistenza legale (che pagavo!) in caso volessi instaurare un contenzioso. Ho scritto alla GENERTEL un breve riassunto dei fatti (piu" o meno come questo) e dalla stessa mi e' stato prontamente risposto che per il caso "non sussistevano i presupposti per la richiesta risarcitora" e quindi loro se ne lavavano le mani. Tale lapidaria sentenza senza aver letto uno straccio di documento, lettera, ecc.. di quanto relativo al caso!!
Incazzato come un toro inviavo all'ufficio legale della GENERTEL tutta la malloppa da leggere e li pregavo di informarsi prima di parlare, cacchio!!
Nel frattempo, continuavano i miei contatti con il Comune e la sua assicurazione e dopo l'ennesima telefonata mi veniva proposto dall'assicurazione una transazione di euri 1.500 per chiudere la pratica. Io accettavo.
DULCIS IN FUNDO: pochi giorni dopo l'incasso del risarcimento mi arrivava dall'ufficio legale della GENERTEL una lettera che diceva "analizzata scrupolosamente tutta la documentazione prodotta ...... siamo spiacenti di confermare quanto gia' detto e cioe' non sussistono i presupposti per una richiesta risarcitoria"
Io comune cittadino ero riuscito a farmi risarcire quasi tutto il danno e gli avvocatoni della GENERTEL non ci vedevano neppure i presupposti..

Inutile dire che mi sono doppiamente incazzato e fiumi di inchiostro sono stati successivamente scritti in merito, .....ma inutilmente. Loro sono un'entita' astratta, non sai a chi rivolgerti, se vogliono non ti rispondono, se ti rispondono ti prendono per il culo... Se vai in una agenzia invece, prendi per le orecchie il responsabile e gli fai il culo! Ma qui, chi e' il responsabile, chi e' il negligente, chi e' il cretino??
Tutto quanto sopra per dire che se tutto va bene (paghi e non hai incidenti) non ci sono problemi e risparmi; se cominci ad avere rogne, ti incu....no con il sorriso!
Vabbe' sono cose che capitano