Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 11:16   #13
Edoardo86
Pivello Mukkista

ubicazione: bitonto
predefinito

aggiornamento:
Ho comprato la chiave dinamometrica dalla baya della mannesmann , 41euro, ho smontato entrambi gli ammortizzatori e li ho regolati contando le filettature per essere preciso, in tutto ho speso 2 ore, ma la prossima volta sarò decisamente più veloce!

Pseudo-trucco:
Io ho la barra paralever regolabile, ho notato che accorciandola, si alza il posteriore della moto, e quindi "credo" che parte del peso si sposti sull'ammortizzatore anteriore,morale : è come se accorciando la barra aumenti un poco il precarico del posteriore(in realtà è come se magicamente pesassi di meno), ovviamente riallungandola avviene il fenomeno opposto,
qualche esperto saprebbe avvalorarmi questa tesi ? se così fosse avrei trovato un modo di variare il precarico in 30 sec, perlomeno per brevi gite senza smontare niente!

P.s. con le mie metzeler z6 roadtec ho superato gli 8000km, tengono ancora bene(sopratutto l'anteriore, le porto 2.4 post e 2.1ant, ma sicome il posteriore è un DOT 2007 vorrei cambiarle per sicurezza con le nuove z6 interact, qualcuno le ha provato dopo aver avuto le roadtec, cisono differenze?? grazie
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando