Discussione: Modulatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 00:50   #1
brunodacasa
Pivello Mukkista

ubicazione: bari
Cool Modulatore

Cerco disperatamente una aiuto piu che altro per aiutare i meccanici " ufficiali bmw " che non sanno darmi una risposta e men che meno risolvere il problema.
La mia gs adv 2009 con 54000km da circa 4000 km ha iniziato ad avere un fastidioso difetto in frenata; nella frenata delicata in città ( ma si sente anche a forte velocità ) inizia a frenare ma di colpo aumenta la potenza all'anteriore e se sto rallentando in curva è pericoloso.
Visti i km ho provveduto a cambiare i 3 dischi e le relative pasticche. I dischi sono braking a margherita mentre le pasticche sono sbs sinterizzate dietro e braking sinterizzate all'anteriore.Ho fatto fare lo spurgo ed il relativo cambio d'olio freni con lo strumento gt1 bmw che simula il lavoro della pompa abs. Nulla. Il problema persiste.Su consiglio del capo officina ho fatto una trentina di fortissime frenate con la leva al manubrio per far entrare in funzione l'abs.Nulla. L'unico metodo per tornare ad avere la modularità originaria è quella di poggiare il piede sulla leva a pedale e subito frenare con la leva al manubrio. Così tutto è perfetto. Si sta arrivando a pensare che la soluzione possa essere far cambiare in garanzia la centralina, o meglio, il gruppo abs/modulatore/ripartitore perchè sembrerebbe che sia rimasta bloccata qualche valvola all'interno che frenando con la sola leva al manubrio dia prima potenza al posteriore e di colpo subito dopo all'anteriore.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
brunodacasa non è in linea   Rispondi quotando