Discussione: Ma porca miseria...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2010, 22:36   #141
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

@Fulch
Quelli che... In primis io non appartengo a tali categorie.

Ho semplicemente espresso un mio principio. Nel caso specifico, i due sulla moto erano in fuga e fino a prova contraria avevano qualcosa da nascondere: la ciucca?, la dose? il furto della moto? Non entro nel merito e non mi interessa, per me erano fuori legge.
Non si tratta di condannarli a morte.
Al sottoscritto e sottolineo sottoscritto, il fatto che possano crepare non frega una mazza.
Appartengono alla categoria dei delinquenti, potenzialmente assassini (potevano investire un pedone innocente) quindi per me nei confronti di tale marmaglia la pietà non esiste. Punto.

Dici:
dal tuo punto di vista la loro vita vale zero perchè malfattori...e allora perchè ti stupisci se la tua vita vale zero quando loro ti stanno rapinando?... "un porco ricco in meno", no? In fondo in fondo la pensate alla stessa maniera, dovreste capirvi bene...

Fulch qui siamo completamente fuori... Spaventoso il tuo paragone tra l'onesto cittadino che non rompe le palle a nessuno e la delinquenza imperante...
Con questo concetto giustifichi il rapinatore, perchè lo stesso, pensandola come il sottoscritto, non da alcun valore alla vita umana di un ricco, uccidendolo.
I miei principi sono diametralmente opposti: l'onesto cittadino non merita di crepare mentre per chi è al di là della barricata la sua eventuale fine è un vantaggio per la società per bene. RiPunto.

Giustificare ogni malefatta, tipico ormai dell'imperante mentalità buonista, ha portato alla situazione che tutti vediamo e, come ho letto poco sopra, le condanne si traducono in libertà immediata e nella non certezza della pena, a tutto vantaggio di chi continua imperterrito a truffare (dai politici in giù) a rubare, a fuggire di fronte all'alt delle forze dell'ordine, a fregarsene allegramente delle leggi, convinto che comunque in Italia le leggi sono facilmente raggirabili ed eludibili, ma soprattutto favorevoli per i criminali.

Provate ad essere toccati personalmente... cambiereste idea alla velocità della luce.
E' il mio augurio di cuore a tutti quelli che fanno proprio il garantismo a spada tratta.
torelik non è in linea   Rispondi quotando