Io non sono contrario alla pena di morte, ma non per questo potrei mai gioire di una condanna a morte, perchè una condanna a morte presuppone (escludendo le condanne facili iraniane e di altri paesi che giocano con la vita dei cittadini) che sia conseguente ad altre sofferenze provocate dal condannato.
Quando ieri sera ho commentato in questo 3ad sul web si parlava di due feriti, non di due morti, apprendo con certezza solo oggi che i fuggiaschi sono morti e me ne dispiace.
Chiusa la parentesi "morti", voglio ricordare che non esiste mai un motivo valido per scappare dalla polizia, sia perchè ritengo che tutto sommato viviamo in un paese civile, dove, nonostante tutto, sono portato a credere che ci sia giustizia o che quantomeno si provi a far sì che ci sia.
Mi incazzo come una biscia quando vengo a sapere che è stato compiuto un reato (scappare dalla pula è reato) e ci va di mezzo la gente che non c'entra una mazza.
Esprimo la mia solidarietà a chi è rimasto coinvolto, suo malgrado, e rimando il mio cordoglio per le vittime a quando sarò venuto a conoscienza di come sono avvenuti i fatti.
|