Discussione: Ma porca miseria...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 17:38   #80
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fulch Visualizza il messaggio
... implicitamente mi dici che la giustizia devo amministrarmela io, singolo

Giustizia non č il perdono, ma la pena dura, certa e proporzionata al reato.

Mio figlio un giorno potrebbe investire un bambino per aver bevuto troppo ad una festa.

Chiedere questa proporzione fra reati le pene si chiama "perbenismo" "porgere l'altra guancia"????
...io nč implicitamente nč esplicitamente ti chiedo di amministrare la giustizia da solo...so quello che farei io, ma visto che non siamo tutti uguali non lo posso chiederti di pensare o di agire come me...

...concordo con te sul discorso della pena certa e dura...ma qui in Italia non č nč certa nč dura...

...certo non chiederei che venisse applicata la pena di morte per un incidente stradale ma chiederei una buona dose di carcere, l'impossibilitā, in caso reiterazione, di guidare e una serie di sanzioni "accessorie" (anche economiche) che gli ricordino per sempre quello che ha combinato...

...non che tu lo sia ma credo che molti ritengano chic fare i benpensanti e parlare di rieducazione, di seconda possibilitā etc...ma non si accorgono che nel momento in cui parlano di ciō mancano di rispetto nei confronti delle vittime che in Italia lo sono SEMPRE PER DUE VOLTE...la prima quando subiscono per mano di criminali la seconda quando subiscono a causa di un sistema inadeguato gestito da persone che applicano discrezionalmente quel poco che c'č.

Ultima modifica di vaevictis; 12-05-2010 a 17:43
vaevictis non č in linea   Rispondi quotando