Quote:
Originariamente inviata da johndownfield
Ho voluto provare l'esperienza di una moto con abs ho comprato un gs adv nel 2004 e dopo 21000 chilometri percorsi sempre e ovunque posso dire di essere molto contento del dispositivo. Mi reputo un driver esperto e onestamente credo che chi sa guidare gode dei benefici dell'abs solo in caso di vera frenata panico ed è lì che ti salvi tu e la moto. Normalmente non ce ne è bisogno, credo che l'abs tu debba averlo nelle mani e te lo fai solo con l'esperienza. Non so come guidate voi ma io credo di andare abbastanza svelto e credo di aver capito che una mucca non si guida a staccatoni, per cui le mie frenate avvengono ben prima della curva e a moto bella dritta ed anche sullo sconnesso qualora ci fosse un piccolo allungo non vedo il problema.Le nostre moto credo vadano guidate sfruttando l'effetto frenante del cardano (io ho ancora quasi il 50% delle pastiglie di primo equipaggiamento) e in maniera fluida al massimo con la correzione a pedale della traiettoria. Ma quando si è trattato di non bocciare lo stronzo che improvvisamente ha fatto un inversioe a u e, a circa 100 kmh ho chiesto alla mia mucca di fermarsi con tutta la forza che avevo nella mano destra solo l'abs può permetterti di ottenere quegli spazi di arresto mostruosi tanto che a fatica ho potuto credere ai miei occhi quando senza la minima sbavatura sono riuscito a fermarmi a pochi centimetri da un botto dagli esiti probabilmente definitivi. Libero spazio naturalmente ai detrattori dell'abs ma l'oggetto della discussione secondo me dovrebbe essere limitato al mi piace o non mi piace, che serva è fuori di dubbio.
|
Scusa se ripeto ed evidenzio!