Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 00:45   #105
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Da, che vuoi, per chi porta gli occhiali come me mettere e togliere il casco senza doverteli togliere per poi infilarteli dentro a fatica rischiando di piegare le stanghette o di ficcartele in un occhio, il modulare è impagabile, senza contare quando ti dimentichi degli occhiali e ti togli il casco spiaccicandoteli sulle sopraciglia. Passeggiare a 50 all'ora in una strada in mezzo ai pini annusando i profumi a casco aperto. Far benzina e pagare senza dover toglierlo credi sia una soddisfazione da poco? Ma il top è fumarsi la cicca sotto la pioggia col cranio al riparo da acqua e vento mentre gli altri a capo scoperto ti guardano invidiosi!
Io so di cosa parli: porto gli occhiali anche io, da quasi vent'anni. Uso solo caschi integrali, da sempre; non ho mai rotto occhiali e non mi è mai capitato di essere così stordito da infilarmi il casco senza toglierli prima. Non fumo e da sempre pago al distributore con il casco in testa senza che nessuno mi abbia mai detto niente.

In sostanza, il plus in sicurezza che mi dà il portare un casco integrale nella mia scala di valori è assolutamente imparagonabile con i "vantaggi" che descrivi a favore dei modulari. Sono caduto una volta di faccia con un Suomy GunWind che mi ha protetto perfettamente: rabbrividisco al solo pensare cosa mi sarebbe potuto succedere se avessi avuto in testa il modulare del Lidl.

Poi, come diceva qualcuno, siamo tutti grandi e vaccinati...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando