Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2010, 16:57   #48
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Stamattina ho preso il modulare con visiera oscurante.
Il casco è omologato in Germania, come integrale. E' testato per la presenza di sostanze nocive. Può essere indossato e tolto con la mentoniera chiusa. Ha la chiusura micrometrica del cinturino. Gli interni non sono in materiali di alto pregio (tutto tessuto a rete traspirante), ma sembrano ben fatti. L'areazione sembra essere piuttosto limitata, ma le prese d'aria sono azionate in maniera intelligente. Lo spazio per le orecchie è un po' limitato. L'azionamento della mentoniera è monopulsante. La visiera oscurante è azionata con una levetta laterale, ha un buon posizionamento e, calando, copre quasi interamente il campo visivo. Il peso indicato è di 1590+-50 grammi, quello reale del mio "M" è di 1615 grammi, piuttosto leggero per un modulare con visierina.
Il campo visivo laterale è piuttosto largo (più di quello del mio integrale Vemar, un ottimo risultato per un modulare), mentre quello verticale, data la mentoniera molto alta, è piuttosto stretto, ma sufficiente.
Dai primi B-Square in vendita qualche anno fa, che non mi avevano convinto per niente, di acqua sotto i ponti sembra esserne passata parecchia. Qualche particolare economico si vede, ma nel complesso pare un buon casco, a livello di molti altri in commercio (mi ricorda parecchio i modulari Airoh).
Per chi lo vuole comprare, consiglio di testare prima il funzionamento della visierina oscurante, dato che, su alcuni esemplari, l'azionamento sembra essere particolarmente duro.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 10-05-2010 a 17:00
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando