Discussione: Escursione sospensioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2010, 15:07   #8
birillo4
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Quando era uscita l'adv io avevo guardato i codici dei vari pezzi della sospensione e del telaio sull'etk: erano gli stessi.
L'unica differenza era il braccio anteriore he aveva codice diverso, ma la differenza era per il colore ( ne avevo misurato uno ) e non per le dimensioni.
La diversa inclinazione e quote derivano solo dalla maggiore lunghezza degli ammortizzatori ( gli unici con codici diversi )
Ho avuto lunghisime discussioni con coloro che affermavano che vi fossero differenze anche a livello telaistico, ma io rimango della mia idea: cambiano solo gli ammortizzatori
Attenzione! Si riapre la discussione?
In effetti, se ho capito il principio di funzionamento della sospensione anteriore, estendendosi l'ammortizzatore (o allungando lo stesso) dovrebbe diminuire l'inclinazione della forcella, e viceversa.
E quindi, contrariamente ad una forcella tradizionale, l'inclinazione della stessa non č prefissata in un valore dipendente dall'inclinazione del cannotto di sterzo e dalle piastre, ma varia dinamicamente durante il funzionamento della sospensione.
Corretto?
birillo4 non č in linea   Rispondi quotando