Discussione: Altezza pedane GT1300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2010, 09:33   #1
Kielti
Pivello Mukkista

L'avatar di Kielti

ubicazione: Parma
predefinito Altezza pedane GT1300

Invogliato da uno spunto che mi è stato dato in un altro thread (con l'effetto di ritrovarmi con la che adesso è combattuta tra 1300GT e 1200RT), ieri ho avuto l'occasione di sedermi (e basta) sulla 1300GT.
In attesa di prossima prova su strada (fare "brum brum" da fermo non mi ha reso completamente l'idea di come potrebbe essere la guida reale... ) ho visto che la distanza sella-pedane pilota è un pò limitata (almeno per me che sono sui 2 mt).

Leggendo altri thread sul forum ho letto (e poi rintracciato in alcuni siti) di pedane ribassate della Wunderlich (che aumenterebbero la distanza sella-pilota di circa 4 cm..meglio che niente...).
Avrei un paio di domande a chi le ha montate (o almeno provate):
1) come si trova sia come "luce" a terra nelle pieghe (sicuramente la distanza diminuisce ma lo si avverte solo nelle pieghe più "corsaiole" o anche in situazioni abbastanza normali?),
2) le leve del cambio e del freno vanno riposizionate? e se sì esite la possibilità di agire su eccentrici o simili per regolarle direttamente oppure bisogna cambiarle con altre?
Grazie

PS: e già che ci sono ne approfitto con le domande; anche per la 1200 RT MY 2010 ho visto di queste pedane ribassate, anche in questo caso c'è (se c'è) il problema "luce" da terra e riposizionamento leve cambio e freno?
Kielti non è in linea   Rispondi quotando