Discussione: Consiglio gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2010, 23:28   #16
libbio73
Pivello Mukkista

ubicazione: Ostuni
predefinito

Comunque alla fine ho montato le Z6 Interact e dopo averci fatto qualche km posso dire di essere rimasto sorpreso da una qualità che non avevo minimamente considerato nella scelta delle gomme: l'assorbimento delle asperità ! Non credo si tratti solo di gomma nuova (erano nuove anche Pilot Road 2 sulla vecchia R 1150 R), credo sia proprio una caratteristica di queste coperture: la mia schiena non soffre più per gli scalini o le piccole buche: i colpi vengono incredibilmente attutiti, sembra che le gomme lavorino in migliore sintonia con gli ammortizzatori. Sono davvero contento. Altra caratteristica che sto apprezzando è l'agilità con cui la moto vuole andare in piega e la millimetrica precisione con cui le gomme fanno fare alla moto esattamente ciò che ho in mente ! Riguardo alla specifica G di cui sopra sarei proprio curioso di sapere in cosa differisce dalla gomma normale anteriore. Ho scoperto che l'anteriore normale ha queste caratteristiche: tread plies: 2 rayon + 1 steel/siderwall plies: 2 rayon. Queste sono esattamente le stesse caratteristiche costruttive di una posteriore C. Curiosamente invece una posteriore normale ha queste caratteristiche: tread plies: 1 rayon+1 steel/siderwall plies 1 rayon (sembra meno rinforzata). Insomma l'anteriore normale e la posteriore C hanno la stessa costruzione in termini di tele. Chissà la G .....
libbio73 non è in linea   Rispondi quotando