quindi se ho ben capito sei in trasferta a Torino da non troppo tempo...se sei ancora studente probabile sarai vicino al centro come me...quindi ti consiglio anche una stradina che uso spesso per fare due pieghette (ma proprio due!!) è la vecchia del pino: praticamente guardati il percorso del 30 (inteso come tram): la strada che porta a Pino torinese non è malaccio, con bei curvoni ed asfalto non traditore, attento solo ai limiti dei 50 dove a volte mettono i velox ed al fatto che all'inizio della salita c'è giusto la caserma dei carabinieri

. La uso spesso per sgranchirmi i cilindri e scappare velocemente dal traffico, 10 minuti di divertimento abitando in una città da un milione di abitanti non sono cmq da buttare....ma molte di quelle che salgono in collina (sia benetta) sono utili allo scopo: dalla strada Pattonera alla nuova del Pino alla strada che dalla dentera sale a superga ecc...
Per i giri oltre la cintura c'è da sbizzarirsi come ti ha già detto osve, ancora oltre ad esempio dall'Astigiano al mare (il Sassello!!!) e moolte altre..
(p.s. oggi ho fatto la strada del mio post precedente: l'inverno l'ha rovinata parecchio ma dopo 2 sett di pioggia senza moto va alla grande)