Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 20:54   #32
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ma quale cattivella scusa? dove sono? cosa fanno? 90000 km Anno da oramai 5 anni tra autostrade e statali e non li ho MAI visti.....forse ho lavorato nel deserto ?
Se ti riferisci alla presenza limitata sulla strada di moto della Stradale posso anche essere d'accordo con te, se invece più genericamente fai riferimento alla carenza in genere di pattuglie ti dico che non la penso così.... Di fatto il numero di pattuglie motomontate della Stradale è calato notevolmente, sia per le esigenze di servizio operativo quotidiano che per le condizioni di rendimento e tutela del personale impiegato. Un servizio motomontato ha ragione di esistere prevalentemente in ambito urbano, ma sappiamo benissimo che in città opera la Polizia Municipale, quindi in ambito extra urbano, evidentemente è risultato più consono l'utilizzo di pattuglie autmontate. Inoltre da qualche anno a questa parte, le scorte ai carichi eccezionali, servizio motomontato che è stato prerogativa della Polstrada per molti anni, è passato quasi in toto alle scorte tecniche private, quindi anche per questo, il Dipartimento della P.S. ha preferito non rinfoltire gli Autocentri della P. di S. con moto, preferendo l'acquisto di auto.