Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 19:06   #10
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
predefinito

dovrei aver chiuso, mi sono rivolto ad un mio cliente Broker che mi ha fatto un preventivo di euro 350 non so neanche con quale compagnia ma mi fido di lui, avevo comunque trovato anche a 335 con GRoupama e Toro, i più bassi in assoluto.
Per rispondere a Carlo.Moto la mia più che una lamentela è difficoltà a capire la grande forbice che esiste fra il minimo ed il massimo che tecnicamente visto che si parla di servizi per cui senza un prodotto reale sottostante mi sembra troppo elevata.
Possibile che la valutazione del rischio sia così differente ? secondo me oltre alla volontà di assicurare o meno una certa categoria vi è anche l'inedeguatezza delle tecniche di valutazione del rischio, mi spego meglio, spesso ho visto che si basano quasi esclusivamente sulla categoria di appartenenza e la cilindrata ma i fattori da prendere in esame per fare una corretta segmentazione della clientela forse sono qualcuno in più, forse dietro c'è il discorso tanto è obbligatoria per cui devono farla per forza per cui non mi sforzo più di tanto.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando