Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 12:01   #31
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
molto, ma molto amichevolmente stai dicendo una gran boiata!! ....A prescindere dal fatto che un Ministro sia o meno un poco di buono, è pur sempre una carica ISTITUZIONALE e pertanto meritevole di privilegi e diritti relativi alla carica
sull'amichevolmente siamo piu' che d'accordo, sui privilegi e diritti che spettano a prescindere ad una carica istituzionale, assolutamente no.

comuqnue, senza andare ad infognarsi nella battaglia dei punti di vista, riguardo allo specifico io penso che se c'e' la necessita' necessaria, allora l'autista deve essere messo in condizione di poter infrangere il codice della strada come succede, per esempio, per le ambulanze, con tanto di lampeggiante e sirena, per avvisare che sta passando uno che ha una ragionevole fretta in modo da non ledere il diritto degli altri cittadini a circolare in sicurezza: un conto e' se vedo un'auto blu che passa col rosso e a momenti mi colpisce perche' corre perche' sa giuda perche', un altro e' che c'ho il verde, sento la sirena, mi fermo vedo passare un'auto blu che corre a sirene spiegate e non rischio la pelle, magari e' un'alta carica istituzionale che gli e' venuto il cagotto e ha fretta.

l'impunita' "a pioggia" e' deleteria.

come quel senatore che per svicolare il traffico s'era fatto chiamare l'ambulanza simulando un malore: in quel caso, a quel signore io gli toglierei l'assistenza d'emergenza: ti viene davvero un malore? peccato, ti sei gia' giocato il jolly e vai a piedi.

Ultima modifica di cidi; 04-05-2010 a 12:11
cidi non è in linea   Rispondi quotando