Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Questi, a mio avviso, sono i danni prodotti da una certa cultura e dalla stampa che alimenta l'odio nei confronti di chi ha piu' possibilita'.
|
sì.....consideriamo anche, però, la poca intelligenza dimostrata dal popolo con questi atteggiamenti e la certezza dell'impunità.
sono previsti 5 punti decurtati dalla patente, se non viaggi sulla corsia più a destra, ma non ho mai visto sanzionarne uno, di questi fenomeni.
in più, mettiamoci l'atteggiamento smargiasso di questi, che vedendoti sfilare a destra, ti additano anche. pura ignoranza, dato che per il cds, il superamento (NON il sorpasso) a destra è previsto, soprattutto se io viaggio nella corsia nella quale dovrei essere e nella quale "tu" non sei.
l'ignoranza fa arroganza...
Quote:
L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti.
La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.
|
ciao