Quote:
Originariamente inviata da citrullo78
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per essere riuscito in questa impresa. Ho provato a caricarmi la moto per affrontare un campeggio ma non ho trovato spazio sufficiente neanche per una persona. Tenda, sacchi a pelo, vestiti, varie ed eventuali.... non ho idea di come sia possibile farci stare tutto. Accetto consigli.
|
Io ho una Ferrino da tre posti, niente di che ma per dormire è più che sufficiente, un buon compromesso tra peso/spazio/costo + un telo sottotenda ricavato da un telo di nylon.
Due sacchi a pelo matrimoniabili estivi, in commercio ne trovi a tutti i costi e compressi nel loro sacchetto occupano pochissimo spazio.
Due materassini di quelli da gonfiare, conviene testare la tenuta delle camere prima di partire onde evitare sorprese in viaggio.
Fornellino e mini lampada Camping Gaz, quelli con la bombola che si svita che come logistica di carico sono molto più comodi.
Set di pentole da campeggio, caffettiera da due, piatti e posate in plastica.
Gli asciugamani sono quelli in microfibra, quelli da spiaggia anche ma di quelli che costano meno.
Inutile dire che l'abbigliamento va ridotto al minimo, un sapone di marsiglia e si lavano le cose man mano (io lo uso anche come docciaschiuma e shampoo).
Un paio di cordini, una prolunga, qualcosa per il pronto soccorso, un pò di fil di ferro e un rotolo di nastro isolante (immancabili), coltellino multiuso.
Occhio a come si carica il mezzo, le cose più pesanti in basso e verso la moto. Sembra una cagata ma complice un temporale per fare in fretta ho caricato male con conseguente caduta praticamente da fermo a un incrocio.
Sembra un mucchio di roba e effettivamente messa su una moto lo è io faccio anche le prove di carico prima di partire.Forse è la parte che mi diverte di più.