Discussione: X Mamba, racconta...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2005, 11:04   #2
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.588
Smile

Eccomi!Dunque,come ho già scritto altre volte,io in Iraq ho volato,questo significa che ho avuto rare occasioni di contattare la gente,al contrario di ciò che avveniva nei balcani,dove avevo anche amicizie di varie fazioni.In Iraq comunque all'inizio durante i voli notavamo le persone che correvano a nascondersi o facevano capannello bloccandosi e non capivamo.Poi abbiamo saputo che avevano paura perchè Saddam aveva fatto gasare gli sciiti come i curdi con i MI8.Adesso ogni volta che passavamo,i bambini impazzivano correndo verso di noi e gli adulti ci salutavano sbracciandosi.Gran piacere,sempre risposto,tutti noi!
Comunque le persone normali,godono della presenza nostra sotto forma di assistenza sanitaria non indifferente(ho visto un pò di cose alla CRI),insegnamento(scuole rifornite di libri,materiali didattici,insegnanti),logistica(energìa elettrica,acqua potabile ecc.) e così nessuno vuole che andiamo via,alla faccia di qualcuno.
I bambini sono belli come tutti i bambini del mondo,ma molto bisognosi!!
Il nostro contingente lavora bene,c'è grande impegno con sofferenza fisica anche,perchè ci sono i ragazzi e ragazze ai check-point che stanno bardati con anti-proiettile,elmetto e armi con 48-50 gradi di temperatura.
Noi con i Mangusta abbiamo lavorato soprattutto nel primo periodo,con operazioni che hanno consentito di arrestare delinquenti che sequestravano camion,rapivano persone e così via,in collaborazione con le rinate forze di Polizia irachene che lentamente stanno assumendo il controllo in proprio e fanno bene sotto insegnamento dei nostri e dei Carabinieri in particolare.Questo è un gran passo!!Gli Iracheni vogliono una vita normale,quindi appena possibile penso sia meglio andarsene,ma senza lasciare l'Iraq in mano ai bastardi altrimenti tutto per nulla.Voglio chiedere però perchè l'opinione pubblica è così attratta dall'Iraq mentre abbiamo altri 7000 soldati tra Balcani,Afghanistan,Africa ecc. che fanno le stesse cose e nessuno chiede di ritirarli.
Un'ultima cosa,nel deserto abbiamo trovato fosse comuni con i resti di sciiti eliminati da Saddam.Adesso mi chiedo,era giusto intervenire in Bosnia ed in Kosovo per le epurazioni etniche,in Iraq no?Solo perchè l'ONU è scappata e perchè c'è petrolio?Boh.
Ieri è morto un Ranger,Davide Casagrande,a seguito di un incidente stradale.
A lui ed a tutti i nostri caduti va il mio pensiero,non dimentichiamoli!
Un'ultima cosa: al PX americano dove andavamo a fare compere,appesi all'ingresso ci sono tutti i pensieri del loro popolo per suoi soldati.Semplici cittadini,scolaresche,istituzioni,di tutto di più,ognuno col proprio modo di dire grazie a chi da e mai chiede,un supporto psicologico immenso!Per noi?Il nulla.....neanche a Natale!Tirem' innanz.
Ciao.
mamba ora è in linea