Quote:
Originariamente inviata da Massimo Di Luca
Ha un bel motore elastico, non tirarle il collo, guida fluida e rotonda, uscita di curva spalancata e ti divertirai di più senza stressarti. Ti sembrerà di correre poco perchè il motore non urla, ma non sarà così. Se vuoi il massimo trattala bene.
|
uhm...
è proprio la sensazione che ho e che ho scritto. mi sembra di correre meno però il tempo di viaggio si è ridotto.
credo che si tratti di fare un orecchio diverso, di abituarsi a sentire che si cambia prima perchè non c'è più motore.
credo sia comunque vero quello che dice
FranzG: "In tutti i rapporti fino alla quinta è facile prendere un limitatore semplicemente perché stai spingendo" e che "la moto spinge tanto in alto".
cioè se si spinge non si ha, o io non ho, la sensazione che la marcia sia finita e che le sto tirando il collo, e proprio questo mi ha messo i dubbi: la moto spinge fino al rosso come spinge un quattro cilindri, o almeno questa è la mia sensazione, se si apre l'acceleratore a palla.
alla fine credo che siano un pò vere le due cose: come due cilindri non occorre tirarle il collo, è pastosa in mezzo, grassa in mezzo alla marcia etc. etc. però come moto "da corsa" (chissà che non comincino a filosofeggiare adesso...

) ha anche la capacità di reggere l'accelerazione potente fino alla quinta.
grazie!
concludo dicendo che non sono e non voglio dare l'idea di essere il giacomoagostini della esse... ma se abbiamo una moto da 120 cavalli un motivo ci sarà, e qualche tirata è anche soddisfazione darla!!!