Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 17:41   #19
gibbuti
Pivello Mukkista

ubicazione: Augusta Taurinorum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Non mi pare.

In ogni caso... sarebbe davvero arrivato il momento di fare qualcosa di concreto per esigere che le nostre strade siano almeno decenti.

Ciascuno di noi, nel nostro piccolo, dovrebbe muoversi per ottenere quello che in quasi tutte le citta' d'Europa e' considerato normale: standard minimi di sicurezza nella progettazione e manutenzione delle strade.

Detto cosi' sembra utopico, ma vi assicuro che a volte si riesce a ottenere dei risultati con uno sforzo minimo. La prima cosa da fare e' prendere carta e penna e scrivere.
Ma non subito alle TV: scrivete ai consiglieri municipali delle vostre citta', ai dipartimenti strade del vostro comune, ai candidati (di tutti gli schieramenti) del vosto paese/municipio/o quello che e'.

E non lo dico tanto per dire... da mesi mi spendo per cercare di ottenere risposte e interventi nel mio quartiere e con mia grande sorpresa... ho ottenuto dei risultati! Ci sono ancora dei politici che parlano con i cittadini e che si attivano concretamente. Piu' il livello amministrativo e' "basso", piu' e' facile incontrare persone che hanno a cuore i problemi di tutti i giorni come questi.

La strada da fare e' davvero lunga, ma e' difficile che qualcuno la percorra al posto nostro.

Fatevi sentire. Fatevi sentire con le persone giuste.
Concordo perfettamente. Farsi sentire, farsi sentire. E ... prudenza.
gibbuti non č in linea   Rispondi quotando