Discussione: Multa in Slovenia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 09:51   #53
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Tranqullo, in questi due mesi sul tratto là vicino che porta in HR bypassando l'autostrada su 5 transiti mi hanno fermato 7 volte (A/R).

Mai multato perchè sapendo che sono in agguato in quei 20km vado sempre a codice, però una volta mi hanno fatto aprire il kit di emergenza con tutti i casini poi per rimettere dentro quella roba (al punto che ne ho dovuto comprare un altro), un altra volta, dopo aver voluto vedere che avevo gli attrezzi "di serie", mi hanno contestato il fatto che non avevo le lampade di scorta. Quella volta il mio sguardo ha parlato per me, ma non potendo fare il processo alle intenzioni (come facevano nei "vecchi" tempi), mi hanno lasciato andare.

Sono inkazzati neri perchè la gente pur di non comprare la vignetta intasa le strade secondarie, dove hanno levato la segnaletica proprio per costringere la gente ad entrare in highway e quindi devono IMHO dire il mea culpa.
Infatti nelle altre strade lontane dai bypass autostradali non mi hanno mai fermato ("puntato" spesso).

Non sò se dargli torto ... sono solo in 2 milioni e devono tirare fuori i soldi per un territorio vasto e "costoso" (in prevalenza montano), industrie zero, "voglia di fare" saltami addosso e come si legge, se non ci fosse qualche paese dietro sarebbero già abbondantemente in default.

Per quanto mi riguarda, ci vado solo per giretti giornalieri avendo la Slo e la HR a pochi km, ma l'Ita non ha assolutamente nulla da invidiare a quei posti, ormai come prezzi non convengono più e come pulizia, servizi, mangiare e via dicendo non ci sono paragoni.