Discussione: Casco Shubert C3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 15:33   #509
micipiace
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibo Visualizza il messaggio
La doppia omologazione esiste ed è regolata da una legge.

Chi produce paga fior di quattrini per far fare le omologazioni.
I rivenditori ti possono raccontare quello che vogliono, l'importante è che non dicano sciocchezze.
Spesso e volentieri racconatno balle per indirizzarti su quello che loro vogliono vendere.
Concordo in pieno, se è omologato vale anche come jet. Ad usarlo come jet sarà probabilmente meno sicuro di un jet puro (di pari caratteristiche di calotta e interni) che non si porta appresso il maggior peso e un'appendice che aumenta i rischi di torsione i caso di strusciata, ma rimane il fatto che l'omologazione se c'è non è inventata.

Quote:
Morale: il primo negoziante non vuole vendere C3 e tiene per la prova uno che probabilmente faceva parte della primissima serie che aveva effettivamente quel difetto.
Veramente il secondo che avevo preso effettivamente di mentoniera era più duro (e scomodo), ma anche il primo che era di una prima serie faceva lo scatto di blocco nella posizione tutto aperto e pur non avendolo usato mai aperto una volta in moto non m'aveva dato proprio l'impressione che si potesse chiudere da sola la mentoniera. E' pur vero che sono abitutato ai modulari e al fatto che ci sia da fargli fare lo scatto sul tutto aperto, fino ad ora mi pare fossero tutti così quelli che ho avuto e mai me ne andrei in giro con una mentoniera alzata solo a metà, col rischio ch ementre guidi ti ritrovi la visuale ostruita per via di una buca.
micipiace non è in linea