ecco le prime modifiche al super kappone
sono al 1.90 ma di gamba lunga e per una postura più comoda mi sono buttato sulle pedane regolabili rizoma.
Sono state posizionate un fili più in basso delle originali e sensibilmente più in dietro.
Ecco le mie valutazioni:
- costruzione 8 : ottimi materiali e finiture.
- estetica 7,5 : come dice il mio amico architetto, non sono perfettamente integrate. A mio avviso l'effetto è comunque molto buono.
- funzionalità 9 : perfetto il cambio. Nessuna differenza con il meccanismo originale. Le marce entrano bene e si trova facilmente la folle sia in salita che in discesa. Un pelo più lunga la corsa del freno ma ci sto lavorando e credo di risolvere. Uno neo l'estrazione del cavalletto laterale: le pedane sporgono di più all'esterno e con il tacco di una scarpa peschi comunque il cavalletto, con lo stivale devi arretrare la punta del piede e prendere l'apice del cavalletto.
- guida: ottimo l'appoggio anche se il pedalino è un pò più corto. I piedi sono più all'esterno e il ginocchio si stringe bene al serbatoio. Gamba più rilassata e finalmente riesco a gestire le pedane con la punta del piede. Ne benficiano la giuda spinta e la siucrezza in piega oltre che il confort in generale.
Insomma ottima modifica

consigliata a chi si sente un pò le ginocchia in bocca
già che c'ero ho aggiunto le leve vario lever.
Belle e solide. Con la rotella le avvicini o le allontani.
2 dita per il freno e 3 per la frizione