Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 17:31   #3
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Cioè praticamente sempre (a parte gennaio)
No, non sempre. Mi fermo quando qui da me "salano" le strade, che vuol dire da metà Dic. a metà/fine Febbraio (dipende dal tempo).
Oltre a rovinare la moto col sale, il rischio di impastarsi è troppo alto e secondo me il gioco non vale la candela....
Quest'anno "avvio ufficiale" il 1° Marzo

Quote:
Se poi cerchi l'impermeabilità assoluta devi andare su giacche in goretex o laminati similari (es. keproshield di BMW) che mal si adattano alle temperature canicolari di luglio ed agosto.
Si, cerco l'impermeabilità assoluta, tipo Streetguard per intenderci.
Ho già una giacca in cordura con interno in gore-tex (Dainese) ma si inzuppa con due gocce d'acqua....

Quote:
Dopo anni e anni in cui ho buttato via soldi alla ricerca dei capi più adatti, adesso mi trovo benissimo così:

- Streetguard 2 da ottobre a maggio
- Airflow da giugno a settembre

La spruzzatina d'acqua la si gestisce senza grossi patemi, io mi porto sempre appresso (quando ovviamente giro con la Airflow) una Klimakomfort nella borsa, nel caso di acquazzone mi fermo e in 2 minuti riparto...
Anch'Io uso un'antiacqua due pezzi della Sidi. Non è gore-tex, chiaramente non è paragonabile alla KKonfort, ma l'acqua la tiene (pagata una ciocca di latte ).

Ho anche una giacca estiva traforata, ma la utilizzo veramente poco, perchè qui da me alla sera fa sempre fresco, ed andando a fare i passi alpini ho provato a vedere la neve anche a Luglio....

Preferisco avere una giacca un pò calda d'estate, ma che col freddo faccia il suo dovere