Quote:
Originariamente inviata da damiano6996
grazie tanto paolo ora ci penso ...
|
Piccolo EDIT. Qui ho fatto confusione:
"Alternativamente, potresi andar su a Istanbul facendoti la costa egea, quindi Antalya, Bodrum, Efes, Troia, risalire Canakkale su verso Bandirma e/o Mudanya ( io voto Bandirma perche' ho un ricordo del traghetto per Mudanya che...) e prendere un traghetto che ti porti su a Istanbul, risparmiando tempo..."
Per il traghetto di cui ciarlo, la scelta non e' Bandirma o Mudanya ma Mudanya e Armutlu. Mi confondetti, complice anche il passa' del tempo.
Il "buono" e' Mudanya mentre il "menobuono" sarebbe Armutlu ma solo perche' i traghetti da Mudanya allora ( parlo di almeno 10 anni fa) ti facevano caricare la moto ( *una* moto e basta) sul ponte basso, alla base delle scale per i ponti superiori, con un passerella di legno che dava su una porta nella quale la moto si infilava prorio di misura ( e il pilota rischiava di lascia' pezzi di cervello sull'architrave). Non ho le foto ma ancora rabbrividisco. Come sia la sitiueiscion ora pero' non saprei dirti.
Ma Bandirma e' un posto molto bello e il traghetto parte anche da li'.
Quindi male non sarebbe manco un "Bandirma-Bursa ( Ex capitale dell'impero ottomano, altro bel posto)- Mudanya" e traghetto (ammesso che ancor ci sia) per Istanbul.
Appoggio anche la candidatura di Afrodisia di pierom: veramente un bellissimo sito.
Insomma: branchi di scimmie giringiratrici!
...'azz: mi manca un po' la Turchia..... :-((
P.