Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 15:11   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io provai, tempo fa, la R1200S. Per i miei gusti è il peggior bicilindrico che mi sia mai capitato di guidare: vuoto ai bassi, esplosivo all'entrata in coppia.

Il 4 in linea per contro si comporta molto più da bicilindrico, almeno fino a metà della curva di erogazione: pienissimo da poco oltre i 3000 fino a 6000 giri... è in questa zona del contagiri che ti troverai a usare il motore per la maggior parte del tempo. Oltrepassati i 6000 il suono diventa più cupo, l'erogazione resta dolce e mai appuntita o pericolosa anche se ci sono in gioco tanti cavalli... ma la lancetta del tachimetro sale veloce, quindi c'è da stare attenti.

Secondo me in viaggio è un piacere: ho appena preso il parabrezza rialzato Puig e non l'ho ancora montato perché non trovo dadi elastici della giusta misura... ma anche con quello originale si viaggia benissimo. L'unico limite è la scarsa capacità di carico bagagli, a mio avviso. Le borse laterali sono piccole anche da estese, e le maniglie posteriori in plastica non mi sono mai piaciute come sostegno di un bauletto: ho la piastra Motech e ogni tanto lo monto, ma a mio avviso sta troppo a sbalzo per essere correttamente sorretto senza che le maniglie rischino di spezzarsi, specie se intendiamo il suo peso da pieno. E un supporto come il Motech per la S, tutto in metallo e che sostituisce le maniglie originali, non lo fa nessuno...

Ma non credo che andrai in ferie con la K, avendo la ST... giusto?